Sabato 01 Marzo 2014 - Il Santo del giorno: San Bono di Cagliari, Vescovo e martire (III secolo)

Il tempo... ieri - OGGI ENTRA MARZO, il mese più instabile dell’anno. Per questo è ritenuto “pazzerello”. Febbraio ci ha lasciato col sole, ma anche con un notevole calo termico. Temp: mass. 8,8°C; min. -1,0°C; attuale 1,5°C (ore 23,30).
 
 
Oggi Sabato 1 Marzo 2014
8° GIORNATA NAZIONALE DEL B&B
La notte di sabato 1 marzo 2014 si dorme gratis in migliaia di B&B, prenotando almeno un'altra notte, precedente o successiva

I bed and breakfast festeggiano con la Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day. L'obiettivo è quello di festeggiare e divulgare il concetto di "Bed and Breakfast", una formula d'ospitalità che in Italia, in pochi anni, si è adeguata a quella offerta dai paesi anglosassoni che pure hanno dato origine alla tipica forma privata di alloggio "letto e colazione".
l B&B Day è una ottima occasione per divulgare una formula d'alloggio dalle infinite declinazioni e che si va diffondendo anche nei paesi turistici di montagna, con una tradizione alberghiera con annesso ristorante, con piatti tipici.
Oggi il B&B in Italia produce ricchezza, dà lavoro a migliaia di persone, fa rivivere i centri storici ed è una alternativa paragonabile alla ricettività alberghiera. E' per questo che il nostro Paese è diventato la Patria del B&B scalzando, in termini di numeri, altri Paesi e superando l'offerta tradizionale degli Hotel.
 
 
IL DEPUTATO PD
GIOVANNI
LEGNINI
Sottosegretario
All’economia

L’on. Giovanni Legnini è stato confermato nella prima riunione del Consiglio dei Ministri, Sottosegretario nel Governo Renzi con delega all’Economia. Nella precedente esperienza Legnini aveva la delega all’Editoria.

Dal dott. Angelo Di Gennaro
Sul nostro giornale on line
i “Racconti di Politica Interiore”

Caro Direttore, accetto volentieri la proposta di proseguire la pubblicazione dei “Racconti di Politica Interiore”. Continuare a sviscerare, infatti, la conoscenza del rapporto tra “normalità” e “follia” non è soltanto il fil rouge della mia pratica clinica, ma anche motivo costante di studio e di ricerca. A questo scopo, per molti anni ho partecipato alle ricerche del Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica e insegnato presso la Cattedra di Psicologia dello Sviluppo e Qualità della Vita dell’Università di Roma “La Sapienza”. La proposta mi stimola, quindi, ad approfondire lo studio di tale rapporto con l’avvertenza, da parte mia, di non trascurare l’influenza che può avere il “come” si racconta una storia clinica, né il contesto in cui essa si svolge.
Ciò premesso, sarà mia cura inviare appena possibile il primo “racconto” on-line.
Cordialmente, dott. Angelo Di Gennaro

 
IL SINDACO DI VILLALAGO
HA REVOCATO L’ORDINANZA
DI DIVIETO DI VENDITA
AGLI AMBULANTI SENZA
L’AUTORIZZAZIONE COMUNALE

VILLALAGO - Con ordinanza n.5 del 27 febbraio 2014 il sindaco ha revocato l’ordinanza di divieto di vendita agli ambulanti senza l’autorizzazione comunale. Secondo quanto si legge nella suddetta ordinanza le motivazioni sono le seguenti: adeguare il procedimento alle disposizioni normative in vigore; dare riscontro alla nota del Prefetto dell’Aquila e considerare quanto disposto dall’art. 54 comma 4 del D.L. 267/200.
L’ordinanza non è ancora stata pubblicata nell’Albo Pretorio, ma è stata trasmessa con urgenza alla Prefettura dell’Aquila.
 
XLVI EDIZIONE
DEL CARNEVALE SULMONESE

La manifestazione è strutturata in due giornate: domenica 2 marzo e materdì 4 marzo. Domenica dalle ore 15 alle 18, presso piazza XX settembre si svolgerà l’animazione Baby Dance, intrattenimento musicale per allietare e animare il pomeriggio domenicale. Alle ore 18 invece, presso il cinema Pacifico, si svolgerà il consueto appuntamento con la “46ma Mascherina d’Argento”, lo spettacolo per bambini per la premiazione della più bella mascherina del 2014. L’iscrizione è gratuita e possono partecipare tutti i bambini dai 2 ai 10 anni che si iscriveranno entro le 20 del 1 marzo presso la Venus Entertainment in Via Barbato 8.
Il concorso sarà presentato dal conduttore Rai Luca Di Nicola e vedrà come ospite di onore il vincitore in carica del concorso “Il più bello d’Italia”, Flavio Barattucci. Martedì 4 invece ci sarà la classica sfilata dei carri allegorici lungo Corso Ovidio.
 
l'entusiasmo di un territorio e lo spirito di iniziativa di tanti che vogliono investire nella progettazione di servizi di qualità. Ma è anche - ha aggiunto - un chiaro indicatore della fiducia che una parte dell'imprenditoria abruzzese riserva al turismo, in grado di guidare la ripresa economica sul territorio". I 14 milioni di euro complessivi destinati a questa misura si sommano alle risorse significative con le quali sono state costituite le 13 DMC (Destination Management Company) in Abruzzo, che ha messo in rete per la prima volta 4500 operatori del settore, vera e propria rivoluzione nel campo del turismo. "La risposta che è arrivata dal bando Obiettivo Turismo - sottolinea Di Dalmazio -testimonia l’efficacia della strategia intrapresa ed è un chiaro segnale della prontezza e dell'entusiasmo del territorio che vuole scommettere sul turismo e del quale si era avuto già sentore nei numerosissimi 'infoday' tenuti in giro per la regione. Asseconderemo - conclude l'assessore al Turismo -questo slancio implementando l'azione ed il bando di altri 9 milioni di euro di risorse aggiuntive in modo da sostenere più progetti possibili".
Obiettivo Turismo
la dotazione finanziaria
sale a 14 milioni di euro

Sale a 14 milioni di euro la dotazione finanziaria del bando Obiettivo Turismo, che finanzia la creazione e lo sviluppo di imprese turistiche con misure fino a 50 mila euro. Lo ha annunciato l'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, dopo il grande successo che ha riscosso il bando che ha fatto registrare alla scadenza del 17 febbraio scorso la presentazione di 760 progetti. Il bando Obiettivo Turismo si muove, allo stato, su uno stanziamento di 5 milioni di euro, ma il grande successo dell'iniziativa ha spinto l'assessore Di Dalmazio ad avviare l'iter amministrativo per incrementare di 9 milioni di euro la dotazione del bando ed aprire dunque una seconda fase del bando stesso. "E' la migliore risposta che l'Abruzzo potesse dare - ha detto l'assessore al Turismo -. Quelle 760 domande finora arrivate certificano
 
Auguri a Peppino Iafolla
Impiegato al Comune di Villalago
che da oggi ha deciso
di andare in pensione

VILLALAGO - Dopo trentotto anni e nove mesi di servizio, Peppino Iafolla, Istruttore Amministrativo nel Comune di Villalago, oggi lascia l’impiego, avendo deciso di andare in pensione. Egli per tutti questi anni è stato un’istituzione per il suo paese. Ha saputo svolgere il suo lavoro con competenza, gentilezza e grande disponibilità verso tutti i suoi compaesani. Ligio al dovere ha servito il paese con grande dedizione.
Da queste colonne gli facciamo gli auguri più sentiti, perché possa trascorrere nella spienseratezza e in buona salute i suoi anni di meritato riposo.
 
SALUTI
DA VILLALAGO

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

I saluti a tutti i Villalaghesi 
“fuori sede” li mandiamo loro dal Lago di San Domenico e con un video della sorgente del Fiume Sega, con la musica impetuosamente dolce delle sue acque.
Sappiamo che la nostalgia è un forte sentimento, ma è l’unico che può tener vivo il ricordo e l’amore per i luoghi più cari.
Intorno al Lago di San Domenico comincia a risvegliarsi la natura. I mandorli sono gemmati e presto fioriranno.